Per una cultura della qualità – Promozione e Verifica

Terzo Rapporto sulla scuola cattolica in Italia, Ed. La Scuola, Brescia 2001
28 Gennaio 2009
Il progetto qualità del CSSC intende porsi al servizio di una rinnovata presenza della Scuola Cattolica in Italia, attraverso la promozione di una più diffusa e consapevole capacità di autovalutazione dell'offerta formativa ed è finalizzato all'impegno di offrire uno specifico contributo alla riforma in corso nel nostro Paese, sulla via della qualificazione del sistema di istruzione e di formazione. Il terzo rapporto sulla Scuola Cattolica, presenta i risultati del progetto qualità; i risultati si riferiscono alla ricerca svolta dal CSSC negli ultimi tre anni. La pubblicazione è divisa in quattro  parti: la prima offre il quadro di riferimento dell'indagine, la seconda è dedicata ai risultati dei sottoprogetti  FISM, FIDAE e CONFAP. La terza parte è rivolta alle proposte e alle prospettive. Le conclusioni offrono una sintesi generale dell'andamento della ricerca  e una serie di strumenti utilizzabili dagli operatori per la valutazione della qualità delle scuole cattoliche e dei centri di formazione professionale.

Copia del testo  è disponibile presso il Centro Studi per la Scuola Cattolica