La Scuola Cattolica in Cifre

A/F 2022-2023
5 Ottobre 2023

Come di consueto pubblichiamo i dati statistici essenziali delle scuole cattoliche italiane relativi all’a.s. 2022-23 appena concluso. Si ringrazia il Ministero dell’istruzione e del merito (mim) che da anni consente al Centro Studi per la Scuola Cattolica (cssc) di diffondere tempestivamente queste cifre in virtù di un’apposita convenzione periodicamente rinnovata. Data la trasmissione anticipata al cssc, i dati del 2022-23 sono da ritenere formalmente provvisori, ma lo scostamento dalla realtà deve essere considerato minimo, visto il controllo operato dallo stesso cssc. La Regione autonoma Valle d’Aosta e le Province autonome di Trento e Bolzano sono escluse da questo monitoraggio, per cui i dati in valore assoluto sono approssimati per difetto al totale nazionale. Nell’anno precedente le scuole primarie e secondarie comprendevano anche la Provincia autonoma di Trento, per cui il confronto temporale può risultare in alcuni casi impreciso.

La sintesi dei dati è stata pubblicata in appendice al XXV Rapporto sulla Scuola Cattolica" Includere la disabilità" Ed. Scholè 2023
Il Rapporto è disponibile presso il Centro Studi Scuola Cattolica

In allegato brevi sintesi per ogni ordine e grado di scuola