Scuola Cattolica e IRC

L’insegnamento della religione cattolica (IRC) nella scuola pubblica è da diversi anni oggetto di un’ampia e approfondita riflessione che ha portato a focalizzare sempre meglio il significato e l’importanza che esso riveste. Tra i numerosi interventi dei vescovi italiani può essere sufficiente citare la Nota della CEI Insegnare religione cattolica oggi1. La scuola cattolica, proprio […]
17 Settembre 2018

La scuola cattolica, proprio in quanto scuola che svolge un pubblico servizio all’interno del “Sistema nazionale di istruzione”2, ha ben presente e intende valorizzare al massimo l’apporto originale e insostituibile che l’IRC offre per qualificare la sua proposta educativa.