Essere insegnanti di Scuola Cattolica

È molto importante che le nostre Chiese particolari siano messe in grado di riconoscere e apprezzare il significato e il valore civile ed ecclesiale del servizio professionale dei docenti di scuola cattolica siano essi laici o religiosi, in organico presso istituti religiosi, o diocesi, cooperative e altre forme gestionali. Si tratta di una consapevolezza che non […]
17 Settembre 2018

Si tratta di una consapevolezza che non è ancora sufficientemente diffusa nei fedeli e che anche negli organismi diocesani competenti di pastorale della scuola necessita di una più attenta ed efficace considerazione.

Va detto che la medesima cura pastorale deve rivolgersi indistintamente verso tutti i docenti cattolici, singoli e associati, che vivono la loro professionalità e offrono la loro testimonianza cristiana tanto nelle scuole pubbliche dello Stato, quanto nelle istituzioni formative cattoliche e di ispirazione cristiana.