Una scuola per la famiglia

XVII Rapporto sulla scuola cattolica, Ed. La Scuola Brescia 2015
20 Ottobre 2015
Il Centro Studi per la Scuola Cattolica (CSSC) ha voluto dedicare nel 2015 il suo diciassettesimo  Rapporto al tema della famiglia , in occasione dei Sinodi promossi sull'argomento
La famiglia è un fattore chiave della scuola cattolica, perché con essa si vuole stabilire una continuità educativa fondamentale. La famiglia è perciò esaminata in chiave sociologica, giuridica, pastorale, educativa, pedagogica, fermando l’attenzione su aspetti particolari come l’educazione alla formazione di una famiglia, la sfida dell’ideologia gender, l’immagine della famiglia in alcuni media, la cooperazione tra scuola e famiglia.
Una ricerca sul campo documenta poi le caratteristiche delle famiglie che si rivolgono alla scuola cattolica, mostrando come esse siano in larga maggioranza più solide della media.
Conclude il volume il consueto aggiornamento dei principali dati statistici relativi al sistema della scuola cattolica italiana relativi all’anno scolastico 2014-2015
In allegato:
Una Scuola per la Famiglia, presentazione del rapporto a cura  del prof. Sergio Cicatelli

Copia del testo è disponibile presso il Centro Studi per la Scuola Cattolica