La Scuola Cattolica in cifre

A/F 2010 - 2011
26 Ottobre 2011

Il CSSC ha curato per anni la pubblicazione dei principali dati relativi al sistema della scuola cattolica italiana, comprensivo dei centri di formazione professionale di ispirazione cristiana. Anche per l’A/F 2010/2011 si desidera mettere a disposizione con la massima tempestività un quadro aggiornato della situazione della scuola cattolica italiana nell’anno scolastico appena concluso, utilizzando proprio i dati che il Miur raccoglie sistematicamente attraverso le sue rilevazioni integrative in tutte le scuole statali e paritarie. Ovviamente, sono messi a disposizione del CSSC solo i dati relativi alle scuole paritarie cattoliche e di ispirazione  cristiana.
I dati sono stati pubblicati in appendice del XIII Rapporto  sulla scuola cattolica in Italia dal titolo “ L’impegno delle chiese locali” Ed. La scuola, 2011.  Il rapporto analizza e approfondisce la relazione che dovrebbe esistere tra la pastorale ordinaria di una Chiesa locale e le scuole cattoliche che operano nel territorio

In allegato

Il report sintetico dei dati