CENTRO STUDI PER LA SCUOLA CATTOLICA

LA SCUOLA DELLA PERSONA

La centralità della persona dell'alunno è principio generalmente condiviso dalla pedagogia contemporanea. Occorre però tradurlo da affermazione teorica in prassi scolastica concreta attraverso indicazioni operative e scelte didattiche appropriate
23 Luglio 2010
 
La centralità della persona dell'alunno è principio generalmente condiviso dalla pedagogia contemporanea. Occorre però tradurlo da affermazione teorica in prassi scolastica concreta attraverso indicazioni operative e scelte didattiche appropriate. Attraverso i contributi di numerosi specialisti vengono offerti orientamenti e piste di approfondimento per ogni ordine e grado di scuola, sviluppando aspetti teorici e dimensioni pratiche della progettazione educativa, della didattica e della valutazione. Il volume raccoglie gli atti della Seconda Giornata Pedagogica della Scuola Cattolica Italiana, promossa dal Centro Studi Scuola Cattolica per aggiornare la riflessione sulla pedagogia della persona


Sergio Cicatelli - Guglielmo Malizia (a cura di) - Armando Editore
Copia del volume è disponibile presso il Centro Studi Scuola Cattolica