Crescere a scuola come uomini e donne

Gli anni trascorsi a scuola sono quelli in cui si forma l’identità di una persona, caratterizzata in primo luogo dall’essere maschile o femminile. In un momento di incerte polemiche su questo processo di formazione può essere utile fermarsi a riflettere sulla natura dell’identità personale e sulla sua genesi a partire dalla differenza sessuale. La Settima […]
1 Luglio 2014

La Settima Giornata Pedagogica della Scuola Cattolica offre un momento di studio e di confronto sulla dimensione biologica dell’identità maschile e femminile e sulle prospettive pedagogiche che tale differenza apre nel processo educativo. Alle relazioni di base seguirà la discussione in laboratori distinti per ordini e gradi di scuola al fine di individuare le problematiche principali di ciascun livello scolastico.

Nel corso della Giornata sarà presentato il XVI Rapporto del centro Studi per la Scuola Cattolica, Una scuola che Orienta, Editrice.La Scuola 2014