CENTRO STUDI PER LA SCUOLA CATTOLICA

Il Profilo dello Studente di Scuola Cattolica

Il Centro Studi Scuola Cattolica della Conferenza Episcopale Italiana rinnova l’annuale appuntamento con la Giornata Pedagogica della Scuola Cattolica che quest'anno affronta la complessa tematica del " Profilo dello studente di scuola cattolica" L’evento è stato organizzato a Roma il 19 ottobre presso il Green Park Hotel Pamphili - Largo Lorenzo Mossa 4 – Roma.
4 luglio 2019

…… Ogni scuola cattolica ha un suo progetto educativo, che descrive l’intento di accompagnare la crescita di ciascun alunno verso una piena maturazione umana e cristiana. Il progetto educativo quindi traccia l’idea di un “profilo” di tale alunno che riassume in se tutti gli obiettivi educativi e didattici del curricolo scolastico, cioè le competenze che questo alunno deve maturare.....

Su questa complessa tematica ci si vuole interrogare con l’aiuto di esperti e promuovendo una riflessione comune attraverso gruppi di discussione durante la giornata.
La relazione di apertura è stata affidata alla prof.ssa Giuliana SANDRONE dell’Università di Bergamo, coordinata i gruppi di discussione il prof. Piero CATTANEO Ist. Sociale di Torino, le conclusioni sono a cura del Prof. Pierpaolo TRIANI Università Cattolica di Milano

**L’iscrizione alla giornata pedagogica, sarà possibile solamente on-line e dovrà avvenire entro il 7 ottobre al seguente link:

https://iniziative.chiesacattolica.it/XIIGiornatapedagogica2019_ProfiloStudente